Cellularmania’s .it Weblog


Nokia 6210 Navigator, lasciarsi guidare dal nuovo telefonino 11 Febbraio 2008 by cellularmania
febbraio 11, 2008, 1:16 pm
Filed under: Navigatori, Nokia

Nokia 6210 Navigator, lasciarsi guidare dal nuovo telefonino 11 Febbraio 2008

Il Nokia 6110 Navigator si migliora e nasce il nuovo Nokia 6210 Navigator.

L’idea che passa tra i giornalisti durante la conferenza stampa conclusa pochi minuti fa qui a Barcellona è molto semplice e banale, ma rende perfettamente il concetto: Nokia vuole tutto.
A partire da Olli-Pekka Kallasvuo, Chief Executive Officer della casa finlandese, il primo a salire sul palco e a presentare, oltre alla lunga serie di numeri in crescita, alcuni prodotti volti a migliorare l’interazione fra l’utente e la navigazione satellitare.
In questo senso, l’obiettivo dichiarato di Nokia è semplice: portare il “navigation system” fuori dalla macchina, per creare una “pedestrian navigation”. Come farlo? Potenziando le proprie piattaforme e applicazioni.
Ecco perché sul nuovo Nokia 6210 Navigator arriva la versione 2.0 di Nokia Maps, con una visualizzazione che ricorda quella di Google Maps. Alle spalle di questo nuovo device c’è la voglia di indurre l’utente a camminare e scoprire, senza perdersi in una miriade di funzioni inutile o poco interessanti.

Utilizzare il sistema di navigazione in auto è altrettanto semplice grazie al sistema di navigazione preinstallato con tasti “one touch”, indicazioni vocali e kit autoinstallante per automobile, in dotazione con il Nokia 6210 Navigator. Nel caso in cui l’utente prenda una direzione errata, l’apparecchio calcolerà automaticamente un nuovo percorso.
Il Nokia 6210 Navigator supporta il GPS assistito (A-GPS), che permette al ricevitore GPS di acquisire il segnale satellitare in pochi secondi. Una volta estratto dalla confezione, il dispositivo è già pronto all’uso, anche in assenza di una carta SIM. Le mappe locali sono infatti pre-caricate sulla scheda di memoria da 1GB del Nokia 6210 Navigator e gli aggiornamenti delle mappe sono inclusi nel prezzo di acquisto. Con un costo aggiuntivo, gli utenti possono acquistare dai principali fornitori di contenuti, attraverso l’applicazione Nokia Maps, guide multimediali di diverse città, nonché scaricare gratuitamente le mappe di ulteriori aree con il programma Nokia Map Loader, disponibile all’indirizzo maps.nokia.com.

Andando ad elencare le features presenti su questo nuovo prodotto Nokia, il 6210 Navigator è un terminale quad band GSM/GPRS/EDGE, UMTS/HSDPA che misura 103 × 49 x 14,9 millimetri e pesa 117 grammi.
Lo smartphone è dotato di sistema operativo Symbian S60 3rd Edition, inoltre nel terminale del produttore finlandese non mancheranno un display da 2,4 pollici QVGA (240 x 320 pixel) in grado di visualizzare fino a 16 milioni di colori, una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel, radio FM, connettività Bluetooth con supporto A2DP, una memoria interna di 120 MB espandibili con schede microSD fino a 8 GB e una batteria che garantisce 10 giorni in standby e circa 4 ore in conversazione.

Il nuovo Nokia 6210 Navigator sarà commercializzato durante il terzo trimestre dell’anno ad un prezzo di circa 350 euro.

Nokia 6210 Navigator
Nokia 6210 Navigator


Lascia un commento so far
Lascia un commento



Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: