Cellularmania’s .it Weblog


Video Prova Neonode N2 su Telefonino.net by D.Galeazzi phone by CellularMania.it by cellularmania
gennaio 6, 2008, 1:07 am
Filed under: Video Prove

Neonode, in quanto azienda produttrice di telefonia mobile, non nacque per gioco, ma in fondo fu questo l’immaginario che si scatenò nel nostro paese quando, qualche anno fa, fu lanciato N1, un modello che si proponeva come innovativo ed estremamente interessante.

Neonode N2Neonode N2

Quello che accadde poi, però, non fu altrettanto meritevole di attenzione, se non in senso negativo, visto che da presentazione a effettiva commercializzazione passarono lunghissimi mesi, in cui voci e controvoci, informazioni e disinformazione si rincorsero sul nostro e altri forum. Finalmente N1 fu immesso sul mercato, ma si trattava di un modello ormai superato. Qualche fortuna in più caratterizzò le sorti dell’erede, l’N1m, mentre ora ci troviamo a parlare della terza scommessa del produttore.

Neonode N2Neonode N2

N2 raccoglie in sè una serie di nodi interessanti sui quali riflettere, proponendosi come modello di nicchia per chi vuole, una volta tanto, lasciare da parte realtà blasonate come Nokia. N2, infatti, non è unosmartphone già visto, la piattaforma sulla quale ci muoviamo non è Symbian. Tutto è nuovo, su questo piccolissimo device. Vediamone allora pregi e difetti, e nel frattempo cogliamo l’occasione per ringraziare gli amici di Cellularmania.it , che ci hanno fornito il terminale per la recensione.

Confezione

La confezione di N2 è estremamente compatta, e ricalca in un certo senso le dimensioni del telefono, veramente contenute. In bella mostra compare subito il nostro piccolo smartphone, e non abbiamo alcuna difficoltà a trovare i vari accessori che ci vengono forniti nella dotazione standard.

Neonode N2Neonode N2

Device a parte, infatti, troviamo i manuali di istruzione (scarni), l’auricolare diviso in due parti con cuffiette in-ear, il cavo dati USB, una custodia di velluto nella quale scoviamo il caricabatteria, e non ultima una scheda di memoria aggiuntiva di tipo Mini SD, da ben 1gb. Parte del sistema operativo è contenuto direttamente sulla scheda. Non ci possiamo davvero lamentare, Neonode ha messo proprio tutto; tramite il cavo dati potremo operare con il nostro pc, e Active Sync.


Lascia un commento so far
Lascia un commento



Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: